Politica Aziendale
La Direzione stabilisce la politica per la qualità e garantisce:
che sia appropriata alle finalità e al contesto dell’organizzazione e supporti i suoi indirizzi strategici,
che costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la qualità,
che comprenda un impegno a soddisfare i requisiti applicabili,che comprenda un impegno per il miglioramento continuo del sistema di gestione per la qualità.
Qualità Aziendale:
La Direzione ,considera la Qualità’ come elemento determinante e si impegna migliorare il servizio reso al Clienti,aumentando la propria competitività (in termini di prodotti, prezzi, tempi) nei confronti della concorrenza, riducendo i costi di non qualità, ridurre le non conformità, elevare il livello di affidabilità e di qualità delle prestazioni dell’Azienda, garantisce il pieno soddisfacimento dei requisiti contrattuali definiti dal Cliente rivolgenfo i propri acquisti sempre più verso fornitori qualificati, affidabili e possibilmente certificati.
La Direzione emette e mantiene aggiornato apposito documento denominato “Politica per la Qualità”
Il documento è diffuso all’interno dell’organizzazione e, inoltre, reso disponibile a qualunque soggetto esterno all’Azienda che sia interessato a prenderne visione.
Nell’ambito del documento sono specificati gli obiettivi perseguiti dall’azienda; pertanto il documento costituisce la base di partenza per la pianificazione del miglioramento continuativo e per la valutazione dei risultati conseguiti.
La Politica può essere oggetto di modifiche al variare della struttura aziendale, del contesto di riferimento o delle esigenze aziendali ed è comunque oggetto di verifica nell’ambito del Riesame periodico della Direzione. La conformità alla politica è assicurata attraverso attività di “auditing” e di riesame della direzione per valutare il grado di applicazione degli obiettivi prefissati e definirne di nuovi nell’ottica del miglioramento continuativo dell’efficacia del SGQ.